Affiggiamo il Collegio, "Affichons le Collège", è una campagna volontaria, dinamica ed entusiasta, per la promozione del Collège Cévenol.
La campagna è organizzata dai membri dell’Associazione degli ex Allievi del Collège Cévenol (AACC), che costituiscono una comunità internazionale estremamente implicata nel sostegno e la partecipazione all’attività del Collège Cévenol di oggi.
Questo famoso Istituto Scolastico, fondato nel 1938, ha da sempre operato per un’educazione alla pace e alla non violenza e accoglie da 70 anni allievi provenienti dal mondo intero. Il Collège Cévenol è situato a Chambon sur Lignon, alto luogo di accoglienza multisecolare e villaggio nominato « Giusto tra le Nazioni » : totalmente indipendente, sostenuto soltanto dalla rete di amici e dalle associazioni fondatrici, ha bisogno di una promozione attiva con la finalità di attirare l’attenzione e l’interesse di coloro che potrebbero desiderare iscriversi.
Per questa ragione, l’AACC ha realizzato questo manifesto in diverse lingue. L’Associazione vi invita a diffonderlo il più possible attraverso la posta elettronica, sui vostri siti, blog e forum preferiti o stampandolo e affiggendolo nel più grande numero di luoghi adatti, facendocelo sapere rinviandoci le vostre testimonianze, fotografie e stampate di pagine elettroniche sulle vostre affissioni!
Grazie a tutti.

Laurent Pasteur
Presidente dell’AACC